top of page

Djamila 

 

 

 

NAZIONALITA': Tedesca

RAZZA: Hannover 
ANNO DI NASCITA: 2002
MADRE: Fahra
PADRE: Dacaprio 

 

Djamila, femmina hannoverana premiata dallo stato come fattrice selezionata Hannover , con 8 al trotto 8,5 al passo e 9 al galoppo; figlia di ST. PR. HAUPTSTUTBUCH FAHRA e DECAPRIO è stata acquistata nel 2005 in Germania dal cavaliere internazionale Hannes Baumgart da cui è stata anche domata e dove ha ricevuto i primi anni di addestramento.

A 5 anni la giovane morella ha passato qualche mese in addestramento presso le scuderie di Morten Thomsen, dimostrando già le sue qualità ed un carattere molto forte.

Ha continuato poi la sua carriera presso scuderie italiane, vincendo anche il titolo di campionessa Italiana ben due volte, fino al 2011, anno in cui ho iniziato a gareggiare insieme a lei.

Djamila mi ha sempre resa orgogliosa , perché spesso ammirata per la sua bellissima struttura fisica e per i suoi movimenti espressivi ed eleganti, anche se, non sempre facile nella gestione.. per me che all’epoca avevo solo 16 anni e poca esperienza nella disciplina del dressage.

La nostra prima gara insieme è stata una tappa dell’alpe Adria a Lipica , è stata per me la prima uscita all’estero oltre ad essere la mia prima “Junior”; è stato subito amore! mi sono divertita tanto nonostante fossi emozionatissima!

Il nostro primo internazionale è stato un successo: primo posto sia in team test che in Kur e secondo posto nella categoria individual.

Nel 2012 abbiamo ottenuto 3 qualifiche per i Campionati Europei Junior, Sommacampagna, Vidauban ed Arezzo, oltre ad aver ottenuto una medaglia di bronzo ai Campionati Italiani freestyle e il primo posto ai Regionali con il punteggio di 66.44.

Purtroppo le tre qualifiche non bastarono per entrare nel team degli Europei poiché, ne mancava una all’estero, ma nonostante questo è stato un anno colmo di soddisfazioni e di crescita.

Nel 2013 debuttiamo in St George al Nazionale di Alessandria con un ottimo 64.1, dove Djamila si è malauguratamente infortunata.

Nel 2014 è stata rimessa in lavoro e nei primi mesi del 2015 ha fatto il suo ritorno sui campi di gara con un bellissimo 64 in St George a Sommacampagna.

 

© 2015 Valentina Croce

bottom of page