
Nirvana XV
Nazionalità: Tedesca
Razza: Westfalen
Anno nascita: 1997
Madre: Romanze
Padre: New Castle
Nirvana mi è stato regalato dai miei genitori nell’estate del 2013 , tornata dalle vacanze andai in scuderia e ad accogliermi c’era lui, con un fiocco giallo.
E’ stata un’emozione indescivibile.
Fu subito amore, era il cavallo più dolce che avessi mai visto e non vedevo l’ora di montarlo.. non fu subito facile ma sapevo che ci sarei riuscita… sapevo che era il cavallo giusto per me.
Poco dopo partecipammo ai campionati italiani Young Rider e conquistammo subito la nostra prima medaglia e dopo neanche un mese debuttammo in Inter 1 con un ottimo 65%.
La prima uscita internazionale fu al CDI di Vidauban dove ottenemmo il 65,6% ad un passo dalla qualifica che poi conquistammo al CDI 3* di Lipica e al CDI3* di San Giovanni in Marignano.
Così arrivò la convocazione per i campionati d’Europa 2014, ero molto tesa ed il cavallo estremamente stanco dopo un anno impegnativo, ma comunque ottenemmo il 63,16%.
Nonostante la prova non sia stata all’altezza delle aspettative è stata comunque un’esperienza meravigliosa , dove ho potuto confrontarmi ed osservare grandi cavalieri e grandi cavalli !
Nel Gennaio 2015 debuttammo alla winter cup di Truccazzano in categoria Grand Prix dove ottenemmo il primo posto , questa vittoria è stata tanto inaspettata quanto gratificante , anche per il fatto che avevamo avuto pochissimo tempo per prepararlo!
Confermammo questo ottimo feeling a Bologna dove ottenemmo il secondo posto in coppa Italia con la percentuale del 64,8 in Grand Prix e il 65% in Grand Prix Special.
Il “nonno” di casa sta passando veramente la sua seconda giovinezza ed è una gioia per me vederlo così volonteroso e fiducioso nei miei confronti .
“Nini” è davvero un cavallo speciale, siamo quel che si dice un ottimo binomio, cerchiamo di aiutarci l’uno con l’altro e quando entra in rettangolo mi dona sempre tutto se stesso.
Mi sento tanto fortunata ad averlo incontrato.

